Marchi

  • Agrimontana

    Agrimontana

    L'azienda Agrimontana opera dal 1972 nel campo della produzione di marmellate e confetture, utilizzando un mix di tradizione e innovazione al fine di preservare le caratteristiche naturali della materia prima.

    Le confetture sono realizzate con l'utilizzo di frutta e zucchero di canna, senza aggiunta di pectina, coloranti o conservanti.

    La sede è a Borgo San Dalmazzo, nel cuneese, dove vengono prodotti anche i rinomati marron glaces.


  • Ahmad tea

    Ahmad tea

    Ahmad tea è una compagnia inglese con sede a Londra, fondata nel 1984.

    I criteri di selezione delle foglie e la collaborazione diretta con le piantagioni, consentono all'azienda di ottenere un prodotto di altissima qualità nel rispetto della sostenibilità.

    I tè Ahmad sono distribuiti ed apprezzati in 80 paesi del mondo.


  • Amedei

    Amedei

    Artigianalità, gusto e uno stile unico, made in Tuscany, contraddistinguono il cioccolato Amedei in tutto il mondo.

    La promessa della più alta qualità, che si fonde con l'emozione di una dedizione incondizionata, lo rende promotore di una cultura del cioccolato, dei suoi abbinamenti e della sua degustazione.

    “La bontà è rigore, conoscenza, rispetto, stupore”.


  • Antonio Tammaro-Antica tonnara di Favignana

    Antonio Tammaro-Antica tonnara di Favignana

    La produzione di questa azienda si basa sul tonno rosso del mediterraneo, pescato tra Maggio e Giugno dai pescherecci trapanesi e lavorato artigianalmente.

    Il patron Michele Tammaro viene da generazioni di esperti lavoratori di tonno, e ne continua con entusiasmo le tradizioni, selezionando il meglio di ciò che il mare di Sicilia ha da offrire.

    E' stato insignito dalla rivista Gambero Rosso del premio quale miglior produttore di tonno rosso d'Italia.

    Oltre ai tranci di tonno, proponiamo qui anche i tagli più esclusivi, quale la ventresca ed il raro tarantello, una sorta di filetto di pesce dalla consistenza tenera e dalla massa poco grassa.


  • Apicoltura Bianco

    Apicoltura Bianco

    I Bianco sono apicoltori da generazioni, ma si sono strutturati come azienda solo nel 1970.

    La sede è Caluso, nella provincia di Torino, e la maggior parte dei tipi di miele proviene da quelle terre.

    Una parte importante della produzione, quella relativa alle tipologie Agrumi ed Eucalipto, è dovuta all'insediamento di Zafferana Etnea in provincia di Catania, dove una cooperativa locale gestisce per conto dei Bianco numerose arnie.

    La produzione dell'apicoltura Bianco finisce in gran parte in paesi come gli USA ed il Giappone, dove il miele italiano di qualità è molto apprezzato, ed una ghiotta selezione è proposta su questo sito per i consumatori più attenti di casa nostra.


  • B.Langhe

    B.Langhe

    B.Langhe produce dal 1977 biscotti e cioccolato artigianali nel laboratorio di Alba,situato appunto nel cuore delle Langhe.

    La rinomata nocciola “tonda e gentile” costituisce la base dei famosi tartufi di cioccolato e di molti altri prodotti dolciari.

    L'azienda produce anche i cuneesi al rum.


  • Barbero

    Barbero

    Il Torrone friabile Barbero ha delle caratteristiche uniche in quanto e' un prodotto lavorato ancora con l'antica ricetta del torrone d'Asti.

    Infatti e' stata mantenuta totalmente l'antica lavorazione artigianale che prevede una lunga cottura in caldaie a vapore per 7 ore circa. Per fare ciò, continuiamo ad utilizzare l'albume fresco d'uovo che da al prodotto grande friabilità e che non altera il gusto del torrone. Il nostro torrone prevede nella sua ricetta un'altissima percentuale di nocciola Piemonte I.G.P. (51%) e del miele millefiori di buona qualità da noi selezionato.

    Tutte le nocciole sono scelte a mano ed il torrone dopo la cottura viene estratto con dei “remi” di legno e schiacciato a mano all'interno di appositi stampi in faggio. Il legno viene ancora utilizzato in quanto e' un isolante termico e ci permette di lasciar riposare il torrone all'interno degli stampi per il tempo giusto.Il prodotto viene poi fatto raffreddare sino al giorno successivo su tavoli di marmo e viene raccolto per essere confezionato.


  • Bodrato

    Bodrato

    La Bodrato cioccolato nasce a Genova nel 1943 per poi trasferirsi in Piemonte ed approdare a Novi Ligure, diventando in breve una delle più moderne ed apprezzate realtà nel panorama del cioccolato. Nel corso degli anni questa azienda è riuscita ad innovare la sua linea ed a consolidare i suoi prodotti di eccellenza, tra tutti il tradizionale Boero.

    Oltre al Boero, qui proponiamo le bellissime confezioni di pralineria assortita, i canditi al cioccolato ed i pani di cioccolato per pasticceria.


  • Bonci

    Bonci

    La storia di questa azienda inizia negli anni 50 a Montevarchi,nell'aretino.

    Oggi la sua fama ha varcato i confini nazionali grazie al Panbriacone,un dolce da forno arricchito da una bagna alcoolica di vini passiti che lo rende morbidissimo ed aromatico.

    Esiste anche in altre versioni, Rum, Pera e cioccolato, frutti di bosco, tutte squisite e ricercatissime.


  • Bonnat

    Bonnat

    La maison Bonnat, con sede a Voiron nel dipartimento francese dell'Isère, è una delle più rinomate cioccolaterie d'Europa e produce dal 1888, cioccolato ottenuto dal cacao delle migliori piantagioni del mondo.

    Qui vengono proposte le tavolette da 100 g. di cioccolato fondente con 75% di cacao,inclusi alcuni tra i più esclusivi “cru” del Centro e Sudamerica.


  • Borrillo

    Borrillo

    A San Marco dei Cavoti, nel Beneventano, i Borrillo producono da generazioni un torroncino chiamato "Baci" unico nel suo genere nonostante gli innumerevoli tentativi di imitazione.

    Mandorle e nocciole di prima qualità vengono mescolate allo zucchero fuso all'interno di un paiolo di rame, per poi essere raffreddate e ricoperte di cioccolato fondente.

    Il procedimento procede immutabile nel tempo ed i Torroni Baci sono oggi deliziosi come quando furono creati nel 1891.

    Sono confezionati uno ad uno nelle tipiche scatole d'epoca.


  • Canasuc

    Canasuc

    Canasuc è un'azienda parigina che tratta lo zucchero di canna nelle forme e nei colori più sorprendenti.

    Fiori, cuori, teierine, uccelli, sono solo alcune delle preziose zollette offerte in eleganti astucci.

    Un tocco di classe per l'ora del tè e del caffè.


  • Cavalieri

    Cavalieri

    Ogni pacchetto di pasta dovrà 'accreditare' il successivo.

    Con questo messaggio incisivo, diretto agli 83 collaboratori, Benedetto Cavalieri inaugura il “Molino e Pastificio Benedetto Cavalieri” con il preciso intento di produrre pasta di prima qualità. Era il 7 luglio 1918.

    Il metodo messo a punto dal Fondatore è definito “Metodo delicato” perché consente di non denaturare i valori nutritivi del buon grano duro, di custodirne il sapore e il profumo tipico e di assicurare una consistenza assolutamente naturale, tanto apprezzata, ancora oggi, dai “palati fini”.


  • Dolpin

    Dolpin

    Dolfin è una cioccolateria che opera da decenni con l'intento di innovare la prestigiosa tradizione cioccolatiera del Belgio.

    La caratteristica della casa è proprio l'associazione del cioccolato con frutti e spezie e sono i pionieri nell'esplorazione di tutte le possibili combinazioni di sapore.

    In quest'ambito sono proposte alcune confezioni assortite che meglio di ogni parola possono raccontare la filosofia di questa azienda.


  • Don Gastronom

    Don Gastronom

    Questa azienda spagnola con sede nei paesi Baschi distribuisce sulle tavole di tutto il mondo le migliori specialità della tradizione iberica.

    La nostra proposta riguarda le confetture di fiori ottenute partendo da un' infusione di petali (55%) di singole fioriture per ottenere un prodotto dal gusto delicatissimo e assolutamente originale.


  • Don Puglisi

    Don Puglisi

    La casa che porta il nome di don Pino Puglisi, un prete ucciso dalla mafia, si dedica alla accoglienza di persone che hanno avuto percorsi difficili.

    Produce, nel suo laboratorio, un'ottima cioccolata modicana, prodotta con lavorazione a freddo impastando la massa di cacao con lo zucchero di canna.

    Nello stesso laboratorio trovano lavoro le persone accolte, principalmente donne e madri in difficoltà.


  • Dreimeister

    Dreimeister

    Dreimeister è un'azienda tedesca che opera nel campo del cioccolato di qualita da quasi 50 anni nella sua sede in Renania.

    I cioccolatini qui proposti, sono confezionati in graziosi cofanetti di legno e presentano una originale particolarità: un gruppo di sommellier ha studiato i possibili abbinamenti dei diversi tipi di cioccolato con i vini più adatti.

    I risultati sono riassunti in un biglietto di consigli posto all'interno di ogni confezione.


  • Easy Life

    Easy Life

    Easy life è un'azienda lombarda che opera con successo nel settore delle porcellane e degli articoli per la casa.

    Le sue collezioni sono improntate alla ricerca di sempre nuove forme di creatività e declinano la bellezza e originalità del loro stile in diversi settori dell'oggettistica.

    Mentre il design è interamente italiano, la manifattura è collocata in Cina, presso strutture di alto livello qualitativo e diretta supervisione.


  • Efren

    Efren

    Mani sapienti dai gesti precisi ed eleganti, occhi veloci e attenti, capaci di cogliere dettagli invisibili a molti, un palato colto e sensibile, una religiosa passione per la pasticceria.

    Efren, un diploma di Chef, svolge la formazione presso Cipriani -uno dei più rinomati sancta sanctorum della ristorazione internazionale-, per poi giungere nel 1999 alla fondazione de “I Dolci di Efren”, azienda che rappresenta l'espressione più pura della sua attitudine verso la pasticceria.

    Un racconto costruito su un accurato equilibrio fra creatività e disciplina, fra artigianalità e modernità, fra ricette d'infanzia consolidate nella tradizione e il gusto ricercato di accostamenti sorprendenti.

    La ferma volontà di comporre attraverso i dolci una poetica di gusto e stile, che gratifichi e avvolga il palato e sia armoniosa ed elegante agli occhi.

    I Dolci di Efren rappresentano oggi un marchio di qualità riconosciuto in Europa per l'eccellenza e la ricercatezza dei suoi biscotti e delle sue torte.


  • English Tea Shop

    English Tea Shop

    English Tea Shop è una compagnia inglese che lavora esclusivamente con agricoltori biologici e del commercio equo e solidale.

    Commercializza una vasta gamma di tè e tisane selezionate da esperti professionisti ,per dare la giusta dose di gusto ed equilibrio agli infusi.

    Qui proponiamo la bella selezione di infusi e tisane senza caffeina, per usi specifici o per il semplice piacere di una bevanda rinfrancante.

    Tutti i prodotti sono bio, vegan, OGM free, Kosher, halal.


  • Filippi

    Filippi

    Dalla provincia di Vicenza, Pasticceria Filippi ha saputo arrivare al cuore di molti estimatori italiani grazie all'eccellente qualità dei suoi prodotti.

    I panettoni classici e quelli più originali, le colombe e i tronchetti Strucà con olio extra vergine d'oliva sono il fulcro della produzione di un'azienda attenta anche ad ambiente, persone e territorio, tanto da fregiarsi dell'appellativo di Benefit corporation.

    Ottimo rapporto qualità / prezzo.


  • Forchy Patisserie

    Forchy Patisserie

    Forchy è una pasticceria francese che produce da oltre un secolo, una serie di prodotti di sorprendente bontà.

    La sede è in Normandia e da quella regione proviene la gran parte della materia prima, dal sale al caramello, mentre le ciliegie sono provenzali.

    Proprio la torta alle ciliegie, unitamente agli squisiti Brownie, costituisce la proposta del negozio riguardo i prodotti Forchy, dolci per tutti i giorni e per ogni momento.


  • Garzotto

    Garzotto

    Garzotto Rocco & Figlio, recita la scritta che campeggia sulle bellissime confezioni in latta di questa azienda che dal 1840 racconta la storia del torrone di Cologna Veneta, il mandorlato per eccellenza.

    Mandorle, miele e zucchero sono gli ingredienti di un prodotto unico, friabile e gustoso, che non può mancare sulle tavole delle festività.


  • Guido Gobino

    Guido Gobino

    Guido Gobino rappresenta uno dei nomi più prestigiosi nel panorama della cioccolateria italiana.

    Dal suo laboratorio escono i prodotti che, grazie alla attenta selezione degli ingredienti ad alla lavorazione artigianale, hanno conquistato i palati più esigenti.

    I prodotti di punta son quelli che impiegano la rinomata nocciola delle Langhe, tonda e gentile, e quindi cremini, nocciolati, creme spalmabili e, naturalmente, giandujotti, sia in versione tradizionale che in quella chiamata Tourinot, una linea di piccole delizie che si richiama alla tradizione innovandola.


  • Leone

    Leone

    Delle pastiglie e liquirizie alla violetta Leone era ghiotto persino Cavour, dal quale questa specialità prese il nome di “Senateur”.

    Dal 1857, questo pezzo di storia della dolciaria italiana offre caramelle, liquirizie, pastigliaggi, e gelatine di frutta, sempre con una qualità difficilmente eguagliabile.

    Da diversi anni propone anche una linea di cioccolato senza latte e senza glutine pensata per le persone allergiche, ma ottima per tutti.


  • Luigi D'amico

    Luigi D'amico

    La ditta Luigi D'Amico nasce a Pescara nella metà dell'800 come negozio di alimentari, divenendo in seguito un ritrovo ed iniziando tra le due guerre mondiali, la produzione di un dolce che su indicazione di Gabriele D'Annunzio, fu chiamato Parrozzo.

    Oggi è proprio questo dolce a trainare la produzione di questa azienda, giacchè la fama del Parrozzo ha valicato i confini regionali abbruzzesi ed è ricercato ed apprezzato in tutta Italia.


  • Luxardo

    Luxardo

    Chi non conosce il maraschino Luxardo, lo storico liquore che dal 1821 è complemento indispensabile per la miscelazione da bar?

    Oltre ad esso, Luxardo produce una serie di confetture ad altissima percentuale di frutta e le famose marasche sotto sciroppo, per dolci e gelati.

    In eleganti vasetti da 400 g., potrete apprezzare la qualità ed il gusto di questi prodotti tra i quali spicca l' amarascata, confettura di ciliegie marasche, aspretta e compatta, ideale ingrediente anche per crostate.


  • Maglio

    Maglio

    Viene da Maglie, nel Salento questa azienda che smentisce la convinzione che l'arte cioccolatiera sia presente solo nel nord Italia.

    Dalle sue radici profonde che risalgono al 1875, Maglio trae l'ispirazione per la produzione delle sue specialità a base di frutta fresca e secca, che sono il fiore all'occhiello di una produzione che va dalle tavolette alle praline, confezionate con gusto ed eleganza.


  • Maison Taillefer

    Maison Taillefer

    La maison Taillefer è situata nel sud della Francia e produce molte specialità destinate ai palati più esigenti.

    Qui proponiamo alcuni caffè aromatizzati da preparare con macchinetta moka o espresso, ottenuti con una base di caffè Etiope.


  • Manuka Health

    Manuka Health

    Il famoso miele curativo della Nuova Zelanda, qui nella sua veste più accreditata.

    La Manuka Healt, invasetta questo prodotto naturale con varie concentrazioni di MGO, il metilgliossale, che rappresenta il principio attivo antibatterico di questo miele unico al mondo.


  • Marabissi

    Marabissi

    Chiunque sia stato a Chianciano sarà passato per la pasticceria Marabissi che dal 1948 dispensa il piacere unico dei prodotti della tradizione toscana.

    Panforti di vari tipo e ricciarelli sono il fulcro della produzione,ma anche biscotti di qualità tra i quali i leggerissimi brigidini all'anice.


  • Niederegger

    Niederegger

    Fondata nel 1806 nel nord della Germania, Niederegger rappresenta la storia stessa del famoso marzapane di Lubecca.

    Nella storica sede offre agli sguardi ammirati dei clienti migliaia di preparazioni diverse, tutte a base di marzapane.

    Il segreto del prodotto risiede nella giusta miscela di mandorle italiane e spagnole, zucchero, cioccolato e uno speciale aroma simile all'acqua di rose.

    Saporitissimo e mai troppo dolce, il marzapane di Lubecca è una leccornia da assaggiare assolutamente, e viene proposto qui in due versioni, da consumo e da regalo.


  • Orto d'Autore

    Orto d'Autore

    Dal cuore del Molise, questa azienda porta sulle nostre tavole i prodotti semplici e genuini di quella terra, dai sottoli ai sughi pronti fino alle confetture 100% frutta.

    Pochi ingredienti per esaltare i gusti naturali della nostra produzione ortofrutticola.


  • Palais des thes

    Palais des thes

    Questo importante marchio parigino, distribuisce nel mondo la sua bellissima gamma di tè, composta da ”gardens” rinomati e tè verdi o neri dalle profumazioni classiche o particolari.

    Barattoli in lattina salva aroma o filtri in garza, garantiscono una qualità dei prodotti evidente anche alla vista ed esaltata da ingredienti naturali che donano al tè fragranze mai troppo invadenti.

    Presenti anche eleganti confezioni regalo.


  • Pelino

    Pelino

    La parola confetto evoca immediatamente il nome di Pelino, la prima casa di d'Italia e tra le aziende dolciarie più antiche d'Europa.

    Dal 1784 ha reso famosa la città di Sulmona nel mondo con la sua sconfinata gamma di confetti, convitati d'obbligo di ogni felice avvenimento e ricorrenza.

    Qui proponiamo le referenze più classiche ed una selezione dei più moderni confetti teneri.


  • Perbellini

    Perbellini

    Parte dal 1900 la l'avventura di questa storica pasticceria il cui nome è legato alla produzione del pandoro, il tipico dolce natalizio della zona veronese.

    Ma il prodotto di punta è la storica Offella d'oro, creata da Perbellini a partire da una antica ricetta ottocentesca e che giunge a noi nella classica forma a tronco di cono.

    Da provare anche il Pan dei siori, dolce ricchissimo di frutta secca che, come suggerisce il nome, era un tempo riservato solo alle tavole più ricche.


  • Rango

    Rango

    Rango nasce a Cassano allo Ionio in provincia di Cosenza, vera patria del fico mediterraneo.

    Lavora a mano prodotti del territorio secondo i metodi tradizionali, che prevedono l'essiccazione sui "cannizzi" e, per le crocette, la farcitura con mandorle.

    L'azienda propone anche i filetti di cedro e arancia bagnati nel cioccolato fondente ed altre specialità tipiche della ricca terra di Calabria.


  • Sal De Riso

    Sal De Riso

    Il nome di Salvatore De Riso è ormai celebre in tutto il paese grazie alla bontà dei suoi dolci che è valsa al pasticcere campano il titolo di "Pasticcere dell'anno" e, quel che più conta, la riconoscente fedeltà dei suoi clienti.

    I panettoni e le colombe di De Riso arricchiscono i classici dolci delle feste degli aromi mediterranei della sua terra, ricca di profumi e sapori.


  • Slitti

    Slitti

    Esiste anche un campionato mondiale di cioccolateria e lo sa bene Andrea Slitti che con i suoi prodotti miete allori e premi ad ogni manifestazione globale.

    Le sue praline, le tavolette e le sue creazioni sono ormai una certezza per ogni gourmet e un riferimento per chiunque voglia cimentarsi nell'arte della cioccolateria.

    Richiestissime anche le creme spalmabili, in versione gianduia e fondente.


  • Thursday Cottage

    Thursday Cottage

    Thursday cottage produce confetture e marmellate da oltre cinquant'anni nel suo laboratorio situato nella contea di Essex, nella zona est dell'Inghilterra.

    La qualità dei suoi prodotti è rinomata grazie alla attenta selezione delle materie prime ed ai procedimenti di cottura.

    Oggi è distribuita in molti paesi.


  • Torrefazione Giamaica

    Torrefazione Giamaica

    Questa torrefazione veronese propone agli estimatori del caffè, una scelta delle migliori arabica del mondo, negli inconfondibili ed eleganti sacchetti da 250 g. Gianni Frasi, il fondatore, fu il primo a valorizzare l'unicità dei monocultivar, selezionando e tostando separatamente i caffè provenienti dalle singole piantagioni di Asia, Sud e Centro America.

    Oltre ai monorigine, viene proposta una miscela, la Giovanni Erbisti, ottenuta dalla fusione di quattro arabica tostate separatamente.


  • Valrhona

    Valrhona

    I prodotti Valrhona sono noti a tutti i pasticceri che intendono offrire ai loro clienti un prodotto di alta qualità, ma sono amati dai golosi di tutto il mondo per l'eccellenza dei suoi “cru” acquistabili in barrette o nelle eleganti confezioni regalo.

    Oltre al cioccolato puro, da assaggiare i dragees di mandorla e nocciola e, per la preparazioni casalinghe, il prezioso cacao in polvere.


  • Venchi

    Venchi

    La storica casa piemontese produce una vastissima gamma di tavolette e cioccolatini, utilizzando ingredienti di alta qualità tra i quali la rinomata nocciola Piemonte IGP, base indispensabile per gianduiotti, creme spalmabili e nocciolati.

    Tra le tante specialità spiccano il Cuba Rum, delizioso cioccolatone al liquore e la storica Nougatina, bon bon rivestito di cioccolato con una granella di nocciola caramellata all'interno.


  • Vincente

    Vincente

    Vincente, Sapori dell'Etna, recita la presentazione dell' azienda. E in effetti è proprio sulla ricchezza del territorio che si basa la produzione di questo laboratorio a trazione quasi interamente femminile.

    Avendo sede a Bronte, capitale mondiale del pistacchio, la produzione non può prescindere dalla lavorazione dell' "oro verde" di questa terra.

    Pasticcini, torroni, creme dolci e salate, tutto ruota intorno al pistacchio. Ma Vincente lavora con maestria anche le preziose mandorle della zona, nonchè le risorse dell' ortofrutta locale, come è possibile apprezzare assaggiando l'eccellente pesto di pomodori.


  • Vogrig

    Vogrig

    Il nome di Vogrig, azienda operante dal 1963 a Cividale del Friuli, è indissolubilmente legato al dolce tipico di quelle valli, la Gubana.

    Questo dolce, dalla caratteristica forma a chiocciola e riccamente farcito con frutta secca di ogni tipo, veniva riservato un tempo alle occasioni più importanti, anche per via della complessa procedura di realizzazione che richiede tre giorni.

    Vogrig la produce ancora come un tempo, col rispetto dei lunghi tempi di lavorazione affidata alle mani sicure di esperti pasticceri.